6 settembre 2010

Ieri io ed il mio ragazzo, in compagnia di due carissimi amici, siamo andati a Fontainemore, in Valle d'Aosta, per una bella grigliata di fine estate... E' stata una bellissima giornata.
Abbiamo approfittato di una bella area di sosta indicataci molto gentilmente dall'impiegato dell'Ufficio Turistico, dove si poteva accendere il fuoco ed usufruire di ampi tavoli di legno. Siamo saliti fino a 1450 metri, in località Pian dou Coumarial, nel parco naturale  del Mont Mars. L'aria era un pò freddina, ma il posto era splendido, non troppo frequentato ed immerso in una ampia faggeta.


 Al ritorno abbiamo fatto una tappa a Pont Saint Martin; il paese è ricco di testimonianze storiche risalenti all’epoca romana e medievale: in particolare svetta il magnifico Ponte romano che con il suo arco solca il torrente Lys nel pieno centro del paese.

Ed infine non abbiamo perso l'occasione di gustare una specialità locale: la mitica fontina della Valle d'Aosta! Posso assicurare che mangiata in loco è tutta un'altra cosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!