8 settembre 2010

Una delle mie passioni: gli oggetti per la casa

Chi mi conosce lo sa: adoro arredare stanze e case. Per il momento, dato che vivo in un bilocale, la mia fantasia ha dovuto sottostare a limiti invalicabili, ma prima o poi potrò dare sfogo a tutta la mia fantasia e riempire una vera casa di tutti gli oggetti che mi fanno impazzire. Nel frattempo mi accontento di dare una mano a due amici che stanno per comprare un appartamento, sottoponendo loro i miei punti di vista sul vivere la propria abitazione e di consigliare a tutti voi alcuni siti dove ho trovato...pane per i miei denti!

Uno di questi è il seguente: http://www.le-pre-deau.com/. E' un sito francese che propone stickers da muro veramente romantici e non comuni. Il mio preferito è sicuramente il modello "Titine", raffigurante una Fiat 500.

Un altro sito che tratta anche stickers (ma molto altro, dovete vederlo!) è http://www.atelierlzc.fr, che dispone di fantasie e abbinamenti di colori davvero belli.


Se invece degli stickers amate più la carta da parati allora dovete vedere http://www.jannellievolpi.it/

Un altro sito che vi consiglio è http://www.tobyhouse.org.uk dove potrete scoprire delle fantastiche lampade...gonfiabili!!!

Se poi cercate insegne, orologi particolari, tende per la doccia fuori dal comune, vasi o accessori per la tavola, non potete non guardare http://www.rockettstgeorge.co.uk/.

Infine (se non mi metto un limite potrei andare avanti per ore) se queste cose vi sono sembrate eccessive o eccessivamente care (ma sognare non costa nulla, no?!), date uno sguardo al sito http://www.seletti.it : ci sono tante cose per tanti gusti e tante tasche...e un fantastico catalogo da sfogliare on-line!
Ma dopo aver visto tutte queste cose, certamente bellissime ma sicuramente dispendiose, non dimentichiamoci di due strumenti che abbiamo a nostra disposizione gratuitamente: la fantasia ed il riciclo. Grazie ad essi un oggetto che sembrerebbe da buttare, un mobile che non ci piace più, può prendere nuova vita e darci anche un senso di soddisfazione tutto personale.

Da questo punto di vista sono tantissimi i siti che aiutano a destreggiarsi nelle maglie del fai-da-te e vi consiglio anche un'esplorazione del concetto di eco-design, ormai di grande attualità ma molto molto importante da tener presente nel creare qualcosa, nell'arredare una casa o anche solo nel comprare un orologio da parete.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!