6 giugno 2011

A proposito dell'iniziativa Co2 Neutral...

Date un'occhiata al sito che promuove l'iniziativa di piantare un albero per ogni blog diventato Co2 neutral:
Lo scopo iniziale che il sito si prefigge è quello di raccogliere in un solo luogo tutti i volantini pubblicitari delle varie catene di supermercati e affini. In pratica, tutti quei fogli e foglietti che infestano le nostre buche delle lettere, che spesso gettiamo senza neanche aprirli perchè non siamo interessati, che creano disordine e disturbo in quanto chi li consegna ti suona a qualsiasi ora del giorno, ecco, sono tutti qui, in un sito. Questo comporta un notevole risparmio di carta (ogni anno 500.000 tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).
Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog, in partnership con la iniziativa noprofit tedesca

Aderire all'iniziativa non costa nulla ma è un gesto di rispetto nei confronti del nostro pianeta, che alla fine dei conti è l'unica casa che abbiamo e come non riempiremmo di spazzatura le nostre stanze, così dobbiamo impegnarci a non colmare il mondo di rifiuti... Mi raccomando, aderite qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!